Nell’ultimo anno molte cose nella nostra vita si sono radicalmente trasformate, tra queste, forse quella che ha coinvolto maggiormente l’ambito della casa, è stata l’introduzione dello smart working, e la conseguente necessità di riorganizzare gli spazi per ricavare una postazione lavoro.
Molti di noi hanno dovuto improvvisare una postazione sul tavolo della cucina, senza uno spazio completamente dedicato, in una posizione poco ergonomica, senza la corretta illuminazione, vicino a molte distrazioni e soprattutto senza poter veramente “staccare” dal lavoro essendo nello stesso luogo di tutte le altre attività domestiche.
Ottenere una postazione per lo smart working non necessita in sé di molto spazio, ogni luogo della casa, se progettato in modo mirato, può divenire perfetto per lavorare. La nuova postazione può essere inserita nell’arredo esistente, o si può riprogettare un’area in funzione di quelle che sono divenute le nuove esigenze.
Grazie alla completa personalizzazione concessa dall’arredo su misura si può integrare una postazione “salva-spazio” o estraibile dedicata nella zona living o all’interno di un armadio, che a fine giornata può essere richiusa, così da allontanare visivamente l’eventuale disordine sulla scrivania e ottenere una continuità con il resto dell’arredo.
Si possono anche creare spazi “ibridi”, quindi utilizzabili per lavorare, ma anche occasionalmente a supporto della cucina o altre zone, anche in previsione di cambi di necessità futuri. Per esempio un armadio con scrivania integrata può anche essere un utile appoggio per stappare una bottiglia di vino e per apporre le portate durante una cena con gli amici, dove lo spazio a tavola è solitamente limitato.
La corretta illuminazione è uno dei fattori più importanti quando si tratta di lavoro, dato che occupa gran parte della nostra giornata. Tramite led integrati nell’arredo si può migliorare l’ergonomia visiva, creando un ambiente che rispetti il benessere della persona e che allo stesso tempo sia esteticamente piacevole.
Venite a trovarci per trovare la soluzione migliore per voi e il vostro benessere lavorativo.


