Il corridoio è quello spazio della casa spesso inutilizzato e visto solo come una zona di passaggio impossibile da sfruttare o abbellire per la sua natura spesso stretta e buia.
Vi assicuriamo che con l’aiuto di un’attenta progettazione degli interni è possibile rendere un corridoio non solo esteticamente piacevole ma anche uno spazio utile e funzionale.
Vediamo alcuni dei modi che utilizziamo nei nostri progetti per rendere il corridoio parte integrante della casa.
- INSTALLARE UNA CARTA DA PARATI: La carta da parati può essere utile per decorare un corridoio molto lungo e stretto dove non possiamo inserire elementi d’arredo che renderebbero l’ambiente ancora più angusto. Oggi esistono carte da parati realizzate con materiali innovativi di qualità e stampe disegnate da noti artisti con un’elevatissima definizione.
- RIVESTIRE LE PARETI CON BOISERIE E PORTE A FILO: Per ottenere un effetto di continuità e compiutezza è utile rivestire la parete con pannelli lisci o decorativi, in legno o verniciati di un colore di tendenza e con porte a filo, che sono quindi a scomparsa nel rivestimento stesso.
- INSERIRE UNA LAVANDERIA A SCOMPARSA: Se il corridoio è abbastanza ampio si può sfruttare lo spazio inserendo una lavanderia a scomparsa in un mobile, così da avere uno spazio dedicato al lavaggio dei capi anche se la casa non è molto grande.
- APPENDIABITI COLORATI DA MURO: Per decorare e sfruttare allo stesso tempo la parete si possono installare degli appendiabiti colorati da muro.