Ispirato alla fenice, simbolo mitologico di eternità ed evoluzione, FENIX è un materiale made in Italy prodotto da Arpa Industriale s.p.a., che in poco tempo è divenuto di tendenza nel mondo dell’arredamento d’interni grazie alle sue caratteristiche esclusive, che noi abbiamo già avuto modo di testare in alcune delle nostre realizzazioni di arredamento su misura: ecco cosa ne pensiamo.
FENIX è un materiale innovativo composto principalmente da resine acriliche termoindurenti, altamente resistente all’abrasione, ai solventi, ai detersivi e al calore secco, inoltre la sua ripristinabilità ne permette la rigenerazione nel caso di micro-graffi superficiali.
FENIX alla vista è molto opaco, al tatto quasi morbido e setato ma, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, è anti-impronta e non richiede una manutenzione particolare, si pulisce facilmente con un panno umido e un semplice sgrassatore.
Grazie alla sua superficie non riflettente permette di vestire la propria casa di colori intensi e profondi, da accostare a materiali intramontabili come il legno e l’acciaio, per creare contrasti unici, o da utilizzare tono su tono per ottenere ambienti minimali. Grazie a tecnologie all’avanguardia, offre anche la possibilità di avere lavabi integrati in FENIX in continuità con la finitura del piano, rendendo l’ambiente unico e armonioso.
Questo materiale è molto versatile, utilizzabile sia in verticale che in orizzontale, anche grazie alla sua gamma di spessori ridotti ed ai colori di tendenza, permettendo così la progettazione di composizioni su misura che presentino continuità materica in ogni sua parte. E’ il materiale perfetto per lo sviluppo di elementi di arredo monolitici.
FENIX è impiegabile in cucina perché antibatterico ed adatto agli alimenti, in bagno perché idrorepellente e antimuffa, ma è adatto anche per creare tutti i complementi d’arredo, come porte e tavoli.
Queste caratteristiche lo rendono non solo estremamente piacevole alla vista ed al tatto ma anche pratico e funzionale per ogni stanza della casa.
L’unico limite è la creatività, ma per questo ci siamo noi!