Nelle nostre realizzazioni curiamo con attenzione la scelta ed il coordinamento delle finiture di interni, che oggi più che mai si arricchiscono di nuovi materiali dalle textures innovative con tinte e fantasie che permettono soluzioni di interior design sempre più personalizzate: tra i diversi accorgimenti che si possono adottare per caratterizzare le pareti di una stanza, allestirla con la carta da parati è la tendenza del momento.
La carta da parati ti fa pensare ad un materiale poco pratico nel quotidiano che non si concilia con le tue odierne necessità? Una finitura non trattabile, difficilmente pulibile o fuori moda?
Oggi non è così. Infatti, seppur abbia mantenuto il nome carta da parati, stiamo parlando di un prodotto completamente nuovo nei decori, grazie all’impegno di designers che si dedicano a combinare i temi e le cromie più varie, nei supporti sempre più tecnologici, negli inchiostri di stampa privi di solventi e a base di acqua.
I rivestimenti murali posso essere divisi in tre famiglie principali: il supporto vinilico da interni, il supporto vetrificato per zone umide, il supporto ecologico da interni.
Il supporto vinilico è indicato per gli ambienti interni sia privati che in contesti lavorativi, realizzato in tessuto non tessuto, con uno strato superficiale in vinile opaco, con texture che variano da produttore a produttore, è lavabile ed ha un’ottima resistenza agli urti.
I supporti vetrificati sono indicati per gli ambienti umidi e le zone a diretto contatto con l’acqua, come cabine doccia, sale da bagno, wellness e cucine. Si tratta di rivestimenti tecnici dallo spessore ridotto, composti da un tessuto in fibra di vetro rivestito in opera da un primer impermeabilizzante che garantiscono l’ottimale tenuta all’acqua.
Il supporto ecologico per finiture di interni, è realizzato in tessuto non tessuto e rivestito con fibre di cellulosa e poliestere, privo di pvc, 100% riciclabile che nasce dalla necessità di trovare soluzioni concretamente ecosostenibili per l’interior design, sia nel processo produttivo che sul fronte dello smaltimento.
Oggi all’interno del ns. studio potrai trovare un corner dedicato proprio a questo: abbiamo selezionato per voi i migliori marchi italiani.
LondonArt, Wall&Deco e Inkiostro Bianco sono solo alcune delle case produttrici con cui collaboriamo: qualunque sia il tuo gusto, ti aiuteremo a trovare un soggetto adatto al tuo spazio.